1.
INFORMAZIONI SULLA NOSTRA ATTIVITÀ ED IL PRESENTE ACCORDO
1.1.
Questi ‘Termini e Condizioni’ si riferiscono alle Carte Regalo (Gift Card)
per Centri Commerciali (Shopping Centre) fornite da Gift Card Aziendali.
Gift Card
Aziendali è un portale di PTA Group S.r.l. Via G. Verdi, 12 – 24121 Bergamo.
Nel presente documento, con i termini "voi" e/o
"vostro" ci riferiamo all'acquirente o al destinatario della Carta
Regalo (Gift Card) che è autorizzato ad utilizzare la carta fornita.
1.2. Le
Carte Regalo (Gift Card) ed i sistemi tecnologici necessari al funzionamento
delle Carte Regalo, sono fornite da Flex-e-vouchers Ltd (società registrata nel
Regno Unito) e da Global Processing Services FZ LLC (società registrata a
Dubai).
1.3. Le
Carte Regalo con i numeri che iniziano con 675926 o 527012 sono emesse da
Wirecard Card Solutions Ltd, Floor 3-5 Grainger Chambers, 3-5 Hood Street,
Newcastle upon Tyne, NE1 6JQ, Regno Unito. Nel presente documento, con i
termini "noi” e/o "nostro" ci riferiamo al distributore della
carta in questione, o ad una delle organizzazioni descritte ai paragrafi 1.2,
1.3 o 1.4 che agiscono per conto dell'emittente della carta.
1.4. Il
servizio di assistenza al cliente per le Gift Card è fornito da CENTRO SERVIZI
S.r.l. Via G.Verdi,12 -24121 Bergamo come indicato nella sezione 13 di seguito
riportata.
1.5. Il
presente documento sancisce le regole che intercorrono tra noi e voi, che
disciplinano il possesso e l'uso della Carta Regalo (Gift Card). L'accordo avrà
una durata di 12 mesi, a partire dalla data in cui la Carta Regalo (Gift Card)
è stata acquistata. Il presente accordo e tutte le comunicazioni tra noi e voi
saranno disponibili in lingua italiana o inglese.
2. CARTA
REGALO (GIFT CARD)
2.1. La
Carta Regalo (Gift Card) è una carta di pagamento prepagata che può essere
utilizzata per acquistare beni e servizi all'interno di un circuito limitato di
negozi all’interno del Centro Commerciale il cui nome appare sulla Carta Regalo
(Gift Card). Non è consentito utilizzare la Gift Card presso punti vendita al
di fuori di tale circuito. La carta non è predisposta per essere utilizzata per
la vendita per corrispondenza, per telefono, o per transazioni su
Internet. Come qualsiasi carta di pagamento, non possiamo garantire che un
particolare negozio accetti la carta – si prega di verificare con il
rivenditore, prima di tentare l'operazione. Si prega inoltre di monitorare il
saldo disponibile e di comunicarlo ai rivenditori al momento dell'uso.
2.2. La Gift
Card non è coperta dalle Regole sui Servizi di Pagamento del 2009 o dalle
Regole sul Pagamento Elettronico del 2011. L'acquisto della Carta Regalo è
l'acquisto di un mezzo di pagamento, non è un deposito. Non si accumulano
interessi sul quantitativo disponibile sulla carta.
2.3. La
carta ed il saldo disponibile sono validi per un periodo di 12 mesi dalla data
d’acquisto (o dalla data in cui si effettua il pagamento per la carta, nel caso
di acquisto su Internet). La tua Carta Regalo (Gift Card) cesserà di essere
valida 12 mesi dopo la data di acquisto. Dopo tale data, non sarete autorizzati
ad utilizzarla.
2.4. Se la
carta è stata acquistata presso l’infoPoint del Centro Commerciale, il valore
massimo con cui la carta può essere caricata è di €1000. Se è stata acquistata
presso gli InfoPAD del Centro Commerciale il valore massimo con cui può essere
caricata la Gift Card è di € 400. La Carta Regalo (Gift Card) acquistata presso
il Centro Commerciale è già attiva ed il valore sulla Carta Regalo (Gift Card)
sarà disponibile per l'uso entro un'ora dopo l'acquisto.
2.5. Se la Gift
Card è stata acquistata on line con l’opzione “consegna tramite posta”, il
valore massimo che può essere caricato sulla carta è € 1000, per gli e-voucher acquistati dalle aziende il valore massimo acquistabile
è € 400. Nel caso di “consegna
tramite posta” la Gift Card è da attivare sul sito www.flex-e-card.it con il codice di attivazione di 6 cifre che il
cliente riceverà tramite e-mail; con l’opzione “Click & Collect” il cliente
ritirerà la Gift Card presso l’Infopoint del Centro Commerciale e la carta sarà
attivata dal personale dell’Infopoint, con gli “e-voucher” il cliente inserirà
il codice alfanumerico di 9 cifre negli Infopad presenti in galleria o
all’Infopoint e la Gift Card emessa sarà già attivata. Comunque per qualsiasi
informazione in merito è sempre a disposizione il numero verde 800.141.736.
2.6.
Ulteriori fondi non possono essere caricati sulla Carta Regalo (Gift Card) dopo
l'acquisto iniziale, ad eccezione del caso in cui un negozio rimborsi una
transazione sulla carta. È necessario aspettare qualche giorno per ottenere il
rimborso; si prega di consultare la sezione 12.4 per ulteriori dettagli.
2.7. Due o
più Gift Card in vostro possesso per lo stesso centro commerciale, possono
essere congiunte in un'unica carta regalo. Per fare ciò, vi preghiamo di
rivolgervi all’Infopoint del Centro Commerciale di riferimento. Tale procedura
è un’operazione soggetta ad un costo amministrativo di € 1,00 per le prime due
carte, ed a un supplemento di € 0,20 per ogni ulteriore carta. Tale costo
può essere dedotto dal saldo disponibile sulle carte.
3. RICHIESTA
D’IDENTIFICAZIONE ALL’ATTO DI ACQUISTO DELLA GIFT CARD
3.1. Prima
di emettere la Gift Card, potrebbe essere richiesto un controllo della vostra
identità. Tale informazione è necessaria per la prevenzione da frodi e contro
il riciclaggio di denaro. Inoltre queste informazioni ci possono aiutare
qualora la vostra carta venga persa o rubata. Noi conserviamo queste
informazioni solo finché è necessario e per gli scopi descritti. Si prega di
consultare la sezione 15 per ulteriori informazioni.
3.2. Al mancato
reperimento di una prova che verifichi la vostra identità o
all’assenza di prove sufficienti, ci riserviamo il diritto di non emettere la
Carta Regalo (Gift Card). La nostra decisione è definitiva e non siamo
obbligati a fornire le ragioni per il nostro rifiuto nel rilasciare la Carta
Regalo (Gift Card).
3.3. Quando
si effettua l’ordine della Gift Card via Internet, potranno essere effettuati
alcuni controlli di identità elettronica per verificare la vostra identità.
Quando effettuiamo questi controlli, le vostre informazioni personali potranno
essere comunicate ad Istituti di riferimento del Credito ed alle agenzie di
prevenzione da frodi. Queste agenzie possono trattenere il registro delle
informazioni e lasciare un commento sul vostro rapporto di credito e di
affidabilità creditizia. Inoltre lo stesso commento specifica che la
ricerca effettuata, non è stata portata avanti per un controllo
sull’affidabilità creditizia e nè per supportare una domanda di credito.
Si tratta unicamente di un controllo d'identità, e non avrà pertanto alcun
effetto negativo sulla vostra affidabilità creditizia.
3.4.
L'acquisto o l'uso della Carta Regalo indica il vostro consenso ad eseguire le
verifiche previste sul presente documento.
4. COSTI E
SPESE
4.1. I
seguenti costi e spese amministrative vengono applicate alla Carta Regalo
(Gift Card):
Descrizione
spese amministrative |
Costi
spese amministrative |
Costi di attivazione - per
l’attivazione online di una Gift Card in modo tale da renderla immediatamente
utilizzabile. |
Alcuni centri commerciali
richiedono un costo per l’attivazione della Gift Card. Informazioni
riguardanti questi costi vengono fornite direttamente dal centro commerciale. |
Spese amministrative - per portare
a termine il lavoro coinvolto nella procedura di riattivazione del saldo
della Gift Card o del voucher dopo la sua scadenza entro e non oltre 90 giorni dalla stessa. |
€ 9.95 |
Spese amministrative - per il
costo di emissione una nuova Gift Card ed il lavoro coinvolto per la
sostituzione di una Gift Card smarrita, rubata o danneggiata. |
€ 5.95 |
Spese amministrative - per portare
a termine la procedura di unione del saldo di due o più Gift Card in un’unica
sola. NOTA BENE: Il servizio d’unione è
disponibile solo in alcune circostanze; vi preghiamo di rifarvi al punto
2.7 per maggiori informazioni. |
€ 1.00 per l’unione del saldo
delle prime due Gift Card e € 0.20 per qualsiasi altra Gift Card successiva
che si voglia unire. |
A seconda
della natura della richiesta presentata, è possibile dedurre i suddetti costi
direttamente dal saldo presente sulla Gift Card. In alternativa gli stessi
costi possono essere pagati separatamente.
5. MODALITA’
D'USO DELLA CARTA REGALO (Gift Card)
5.1. La
Carta Regalo (Gift Card) può essere utilizzata dall'acquirente della Carta o
può essere data in dono ad un'altra persona. La Gift Card è una carta al
portatore.
5.2. Ci
riserviamo il diritto di assumere che una transazione sia stata autorizzata da
voi qualora la banda magnetica della carta sia stata strisciata dal negoziante,
nel caso ci sia uno scontrino firmato, o laddove siano state fornite
informazioni al negoziante che gli permettano di procedere con la transazione.
Normalmente noi riceviamo la notifica della vostra autorizzazione
attraverso un messaggio elettronico in linea con le norme e le procedure del
circuito del sistema di pagamento.
5.3. Al
momento in cui vengono ricevute le istruzioni per procedere con la transazione,
la transazione non può più essere fermata o revocata. Si prega di consultare la
sezione 12 del presente documento per ulteriori informazioni. Noi decurteremo
l’importo della transazione in euro dal saldo disponibile sulla Carta Regalo.
Il fornitore del servizio, o il negoziante che ha accettato la vostra carta per
il pagamento, normalmente riceverà il pagamento entro 5 giorni lavorativi.
5.4. La
Carta Regalo (Gift Card) può essere utilizzata per un pagamento totale o
parziale degli acquisti. Nel caso di pagamento parziale, la persona che
utilizza la Carta Regalo (Gift Card) dovrà pagare la differenza con un mezzo
alternativo, per esempio, in contanti o con carta di debito o di credito.
5.5. Se la
Carta Regalo (Gift Card) è utilizzata per una transazione con una valuta
diversa da euro, la transazione verrà convertita in euro al tasso stabilito
dalla rete di regime di pagamento. Il tasso di cambio varia nel corso della
giornata e non viene impostato da noi, quindi non siamo responsabili e nè
possiamo garantire che riceverete un tasso di cambio favorevole. Potete
richiedere informazioni sul tasso di cambio utilizzato dopo che la transazione
è stata completata contattando il Servizio di Assistenza al Cliente.
5.6.
Normalmente saremo in grado di sostenere transazioni 24 ore al giorno, 365
giorni all'anno. Tuttavia non possiamo garantire che questo sarà possibile in
determinate circostanze - per esempio, per un grave problema tecnico, potremmo
non essere in grado di ricevere e/o di completare le transazioni.
6.
RESTRIZIONI PER L'USO DELLA CARTA REGALO
6.1. La
Carta Regalo può essere utilizzata solo per il pagamento all'interno di un
circuito limitato di negozi all'interno del Centro Commerciale. Non potete
utilizzare o tentare di utilizzare la Carta Regalo all'esterno del circuito di
tale Centro Commerciale.
6.2. La
Carta Regalo non può essere ricaricata ulteriormente dopo l'acquisto.
6.3. La
Carta Regalo non può essere utilizzata per prelevare contanti ai bancomat o
presso le banche. La Carta non è progettata per essere utilizzata per la
vendita per corrispondenza, su Internet, o per altre operazioni che non
siano 'faccia a faccia'.
6.4. La
Carta Regalo non è collegata ad un conto bancario e non è una carta di
garanzia, nè una carta di debito o di credito, né può generare interessi sul
saldo disponibile, così come non possono essere utilizzate come prova
d’identità.
6.5. La
Carta Regalo non può essere utilizzata per pagamenti regolari pre-autorizzati,
per il gioco d'azzardo, o per scopi illegali.
6.6.
L’utilizzo della Gift Card può essere limitato senza preavviso qualora vengano
identificate attività sospette, fraudolente o illegali, o se crediamo che non
siano stati rispettati i presenti ‘Termini e Condizioni’, o in caso di
circostanze eccezionali che vietino il normale funzionamento della carta.
7. GESTIONE
DEL CONTO DELLA GIFT CARD
7.1. Il
saldo disponibile sulla Carta Regalo sarà dedotto ad ogni pagamento che viene
effettuato utilizzando la carta. Quando avete usato la carta per il pagamento
di beni o servizi, il valore della transazione, oltre ad eventuali costi o
spese, sarà versato al negoziante o fornitore di servizi attraverso il circuito
del sistema di pagamento.
7.2. Nel
caso in cui il pagamento superi il valore del quantitativo disponibile sulla
Carta Regalo, la transazione verrà rifiutata. Se siete a conoscenza del valore
del quantitativo disponibile della vostra Carta Regalo, può essere effettuato
un pagamento parziale utilizzando questo importo, per poi pagare separatamente
la differenza con mezzi alternativi, come ad esempio in contanti o con una
carta diversa. Non tutti i negozianti accettano questo sistema, si prega di
chiedere conferma al negoziante prima di tentare di effettuare un pagamento
parziale.
7.3. Potete
controllare il saldo disponibile sulla vostra Carta Regalo o visualizzare
l’estratto conto della carta con le recenti transazioni mediante il sito
Internet www.flex-e-card.it utilizzando il servizio di controllo del
saldo disponibile, o chiamando il servizio clienti al
numero 800.141.736 (si prega di verificare il costo della chiamata
con il proprio operatore telefonico).
8. SCADENZA
DELLA CARTA REGALO E DIRITTO DI RIMBORSO
8.1. La
vostra Carta Regalo cesserà di essere valida dopo 12 mesi dalla data di attivazione.
Tale data è definita come la "data di scadenza". A quella data, la
Carta cesserà di funzionare e non avrete il diritto di utilizzarla. Il saldo
disponibile sulla carta (se presente) alla data di scadenza sarà da noi
trattenuto; si prega pertanto di utilizzare l’importo totale della carta prima
della sua data di scadenza. Gli eventuali fondi trattenuti saranno utilizzati
per la gestione del programma delle Gift Card.
8.2. Per un
periodo di 90 giorni a partire dalla data di scadenza, avrete diritto alla
riattivazione per altri 3 mesi della stessa Gift Card, sostenendo una spesa
amministrativa di € 9,95 e dichiarando che voi siete il legittimo proprietario
della Carta Regalo. Potremmo chiedervi di fornire una prova identificativa per
confermare la proprietà della Carta Regalo prima di effettuare la
riattivazione, ad esempio fornendo una copia della Carta Regalo, e richiedendo
la vostra carta d’identità.
8.3. Per
qualsiasi dubbio circa la data di scadenza della carta, potete contattarci al
numero 800.141.736.
9. DIRITTO
DI RECESSO E PROCEDURA DI RIMBORSO
9.1. Solo la
persona che ha acquistato la Carta Regalo potrà richiederne un rimborso,
soggetto ad una prova certificante della vostra identità, al presentare lo
scontrino fiscale originale e alla restituzione della Gift Card.
Qualsiasi
rimborso sarà effettuato con il ritorno dei fondi sulla fonte di acquisto
originale della Carta Regalo; per esempio, se la Carta Regalo è stata
acquistata con carta di credito, i fondi saranno restituiti sulla stessa carta
di credito. Prima che un rimborso venga autorizzato sarà necessario fornire
prove sufficienti sull'acquisto.
9.2.
L'acquirente della carta ha diritto ad un periodo di 14 giorni per recedere da
questo accordo. Qualora desideriate annullare la Gift Card, si prega di
restituirla non utilizzata e con lo scontrino fiscale originale entro 14 giorni
dall'acquisto all’Infopoint del Centro Commerciale di riferimento se presente e
in alternativa tramite il numero verde 800.141.736.
9.3. Dopo
14giorni dalla data di acquisto, solo il quantitativo disponibile sulla Gift
Card verrà rimborsato e il rimborso sarà soggetto ad una spesa amministrativa
di € 9,95 per la copertura delle spese per la preparazione del rimborso ed il
conseguente annullamento della Carta.
9.4. Qualora si richieda il rimborso della
cifra disponibile sulla Gift Card, in conformità alle condizioni di cui ai punti 9.2 o 9.3, noi interpreteremo tale
richiesta come il vostro recesso dal presente accordo e ci riserveremo il
diritto di trattenere la Gift Card.
10.
CONSERVARE I DATI E LA VOSTRA CARTA REGALO AL SICURO
10.1.
Dovrete conservare la vostra Gift Card ed i dati in essa contenuti al sicuro.
Ciò significa che è necessario prendere tutte le misure ragionevoli per evitare
la sua perdita, il furto o l’utilizzo abusivo della carta. Non rivelate i dati
della Carta Regalo a nessuno, eccetto quelli necessari per completare una
transazione. Dovreste accertarvi che il negoziante o il fornitore di servizio
siano autentici e abbiano preso misure adeguate per salvaguardare le vostre
informazioni prima di procedere con la transazione, o prima di fornire loro i
dettagli della Carta.
11.
SMARRIMENTO, FURTO O DANNEGGIAMENTO DELLA GIFT CARD
11.1. In
caso di smarrimento della Carta Regalo o nel caso in cui essa venga rubata o
danneggiata siete pregati di comunicarlo immediatamente a CENTRO SERVIZI SRL,
telefonando al Servizio Assistenza al Cliente in conformità con il paragrafo 13
del presente accordo. Vi sarà chiesto di fornire il vostro numero di Carta
Regalo e altre informazioni per verificare che voi siate il titolare
autorizzato della carta. In seguito al completamento soddisfacente del processo
di verifica, CENTRO SERVIZI SRL provvederà a bloccare immediatamente qualsiasi
Carta Regalo persa o rubata per impedire l'uso non autorizzato di questa e per
annullare qualsiasi Carta Regalo danneggiata, per impedirne l'ulteriore
utilizzo.
11.2. Se
pensiamo che abbiate agito in modo fraudolento o abbiate intenzionalmente o con
grave negligenza mancato di conservare la vostra carta e / o i dati e le sue
caratteristiche di sicurezza al sicuro, sarete ritenuti responsabili per tutte
le transazioni. Possiamo limitare la vostra responsabilità ad un massimo di €
50 per ogni Gift Card persa o rubata prima della notifica al nostro
servizio di assistenza al cliente del furto o dello smarrimento; è
comunque importante che vi mettiate in contatto con noi al più presto
possibile nell’eventualità che ciò accada. Se crediamo che abbiate ritardato
nel comunicare o che abbiate agito con negligenza, potreste essere ritenuti
responsabili per l’importo totale.
11.3. Dopo
averci comunicato la perdita, il furto o il danneggiamento della carta regalo e
se fossimo in grado di identificare la vostra carta e soddisfare i controlli di
sicurezza, sarà possibile ottenere una carta sostitutiva presso il Centro
Commerciale di riferimento, secondo le istruzioni fornite dal nostro team di
assistenza al cliente. La somma di € 5,95 verrà dedotta dal vostro saldo
residuo quale costo per l’annullamento e per la sostituzione dell’importo
disponibile sulla Carta Regalo, oppure si potrà scegliere di pagare
separatamente tale spesa. Le Carte in sostituzione possono essere ritirate solo
fino alla data di scadenza della carta originale (come dettagliato al punto
8.1). La carta sostitutiva sarà valida per un periodo di 12 mesi dalla data in
cui ritirerete la carta. Il diritto di recesso descritto al punto 9.2 non si
applica alle carte sostitutive.
11.4 Le
Carte Regalo perse, rubate o danneggiate possono essere sostituite solo come
descritto in precedenza. Se Flex-e-card non è più il fornitore della Gift Card
per il Centro Commerciale di cui il cliente chiede la sostituzione, faremo
tutto il possibile per sostituirla con una Carta regalo di un altro Centro
Commerciale nel nostro portfolio.
12. ACQUISTI
DA NEGOZIANTI E DISPUTE DELLE TRANSAZIONI
12.1. Non
siamo responsabili per la sicurezza, la legittimità, la qualità o qualsiasi
altro aspetto dei beni e servizi acquistati con la Carta Regalo.
12.2. Se
ritenete di non aver autorizzato una determinata transazione, o se avete
qualsiasi controversia sui beni o servizi acquistati, è necessario contattare
il Servizio di assistenza al Cliente chiamando il numero 800.141.736.
12.2.1. Se
identificate una transazione che ritenete non fosse autorizzata da voi o che
fosse eseguita in modo errato, è necessario informarci, senza indebito ritardo
e in ogni caso, non più di 13 mesi dalla data della transazione. Se crediamo
che voi abbiate omesso di informarci senza indebito ritardo, non saremo in
grado di aiutarvi con tale disputa.
12.2.2. Se
noi dovessimo ritenere che abbiate agito in modo fraudolento o con grave
negligenza basata sulle prove in quel momento a nostra disposizione,
indagheremo sulle circostanze del caso, e potremmo rifiutare di restituire il
valore di una transazione non autorizzata o eseguita in modo errato fino a che
non avremo completato la nostra indagine e saremo convinti che abbiate diritto
al risarcimento.
12.2.3.
Qualora ci abbiate notificato una transazione non autorizzata o eseguita in
modo errato nei tempi dovuti e voi non abbiate agito in modo fraudolento o con
grave negligenza, faremo ripristinare la Gift Card come se l'operazione non
autorizzata o eseguita in modo errato non fosse mai avvenuta.
12.3. In
alcuni casi una transazione potrà essere avviata, ma non completata.
Qualora questo accada, può succedere che l’importo della transazione sia
detratto dal saldo disponibile sulla Carta Regalo e che quindi non sia
disponibile per l'uso – questa viene definita "autorizzazione
sospesa" o "bloccata". In questi casi è necessario
contattare il nostro Servizio di Assistenza al Cliente e presentare elementi di
prova pertinenti per dimostrare che la transazione è stata annullata o
rimborsata; in mancanza di prove sufficienti ci riserviamo il diritto di
imporre un periodo di attesa di 5 giorni lavorativi prima di ricaricare
l’importo bloccato sulla vostra carta.
12.4. Nei
casi in cui un negoziante offra un rimborso per qualsiasi motivo (ad esempio,
se restituite le merci come difettose), saranno necessari diversi giorni per la
notifica della restituzione del denaro e per la disponibilità dello stesso.
Pertanto si prega di attendere 5-10 giorni dalla data del
rimborso affinché l’importo rimborsato sia disponibile sulla vostra Gift
Card.
13. SERVIZIO
ASSISTENZA CLIENTI
13.1. Tutte
le richieste telefoniche relative alla Gift Card devono essere effettuate al
Servizio Assistenza Clienti chiamando il numero 800.141.736 o
scrivendo al Servizio Clienti, Centro Servizi S.r.l. Via E. Curiel, 17 – 20060
Liscate (MI). Il team del Servizio Assistenza Clienti è a disposizione dalle
9:00-21:00 dal Lunedì alla Domenica. In questo orario faremo il possibile per
risolvere immediatamente tutte le richieste, ma si prega di notare che alcune
richieste possono essere soddisfatte solo durante il normale orario di ufficio.
13.2. Il
nostro normale orario d'ufficio è dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle
18:00. La corrispondenza ricevuta dopo la chiusura delle attività di un
determinato giorno, verrà considerata come se fosse arrivata all'inizio del
giorno lavorativo successivo.
13.3. Per
qualsiasi reclamo relativo alla vostra Gift Card dovreste, in prima istanza,
contattarci utilizzando i recapiti sopra indicati, indicando e illustrando il
motivo della vostra insoddisfazione. Noi registreremo il vostro reclamo e indagheremo
in conformità con la nostra Procedura di Reclami Interni; una volta effettuata
l’indagine invieremo una risposta conclusiva del reclamo per iscritto.
14.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA
14.1.
Nessuna delle organizzazioni descritte ai punti 1.2, 1.3 e 1.4 sarà
responsabile per qualsiasi:
- Perdita
che non era prevedibile al momento dell'acquisto della Carta Regalo;
- Perdita
che non sia stata causata dalla una violazione delle parti (ciascuna agendo
individualmente);
- Perdite
aziendali e/o perdite di chi non sia un consumatore.
In ogni caso
la responsabilità delle organizzazioni descritte nelle sezioni 1.2, 1.3 e 1.4
sarà limitata all’importo caricato sulla Carta Regalo al momento dell'acquisto.
14.2. Se
avete usato la vostra carta, o avete permesso che la vostra carta fosse usata
in modo fraudolento, ed in un modo non conforme ai presenti ‘Termini e
Condizioni’, e quindi per scopi illegali, o se avete fatto sì che la
vostra Carta o i dati ivi contenuti potessero essere compromessi per vostra negligenza,
sarete ritenuti responsabili per l'uso e l'abuso della carta. Prenderemo tutte
le misure ragionevoli e necessarie per recuperare qualsiasi perdita e non ci
saranno limiti massimi alla vostra responsabilità, con l’esclusione di quando
disposizioni legislative o regolamenti applicabili impongano un tale limite.
Pertanto è necessario porre cura alla vostra Carta Regalo ed ai suoi dati e di
agire in modo responsabile, in caso contrario ne sarete ritenuti i
responsabili.
14.3. Avendo
preso tutte le ragionevoli precauzioni necessarie, ed in considerazione delle
condizioni di cui ai punti 12 e 14.2, la responsabilità per l’uso improprio e
per lo smarrimento o furto della Carta Regalo sarà di € 50.
14.4. Il
Sistema di Risarcimento dei Servizi Finanziari (The Financial Services
Compensation Scheme (FSCS)) non si applica a questo prodotto (Gift Card). Ciò
significa che, nel caso in cui l'emittente della carta sia diventato
insolvente, la vostra Carta Regalo può cessare di funzionare e può diventare
senza valore, e potreste perdere il valore monetario della carta. Non si
potranno recuperare questi fondi dal FSCS.
14.5. Anche
se il FSCS non si applica alla Carta Regalo, l'emittente della carta ed i suoi
partner commerciali si impegneranno per mantenere il vostro denaro al
sicuro, disponendo fondi in conti designati. Proteggeremo il vostro denaro con
molta serietà, e saremo lieti di affrontare questo argomento con voi per
qualsiasi dubbio o chiarimento.
15. DATI
PERSONALI
15.1.
Raccogliamo determinate informazioni sull'acquirente e sugli utenti della Carta
Regalo allo scopo di gestire il programma Gift Card. Per raccogliere le
informazioni personali Gift Card Aziendali agisce come Responsabile del
Controllo dei Dati, cosi come descritto nella legge di Protezione dei Dati
del 1998.
Flex-e-Card
Ltd è registrata all’albo dei Responsabili del Controllo dei Dati (ICO Data
Controllers Register).
15.2. I
vostri dati personali saranno trattati da tutte le organizzazioni descritte ai
punti 1.1, 1.2, 1.3 e 1.4 del presente accordo allo scopo di gestire la Gift
Card e per far fronte ad eventuali richieste di informazioni sulle Gift Cart.
Per fornire un servizio di assistenza al cliente e gestire il vostro conto,
possiamo avvalerci dell'assistenza di processori di dati, e possiamo trasferire
i dati al di fuori della CEE. Qualora lo facessimo, prenderemo provvedimenti
per garantire che i dati siano soggetti allo stesso livello di protezione come
se fossero stati processati all'interno della CEE.
15.3. A meno
che non ci abbiate dato il vostro consenso, i vostri dati personali non
saranno utilizzati per scopi di marketing, né saranno condivisi con terze parti
estranee al programma Gift Card.
15.4.
Acquistando o utilizzando la Gift Card, l'utente accetta tutte le condizioni
del presente documento per quanto riguarda l’uso dei vostri dati personali. Avete
il diritto di richiedere i dettagli delle vostre informazioni personali da noi
conservate, e li potrete ricevere scrivendo Centro Servizi S.r.l. Via E. Curiel,
17 – 20060 Liscate (MI).
16.
MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
16.1. Il
presente documento ‘Termini e Condizioni’ può essere cambiato o aggiornato in
qualsiasi momento per motivi legali, di regolamento, di sicurezza, per
consentire la corretta consegna o per migliorare la consegna della Gift Card.
Qualora vengano apportate modifiche, queste saranno rese pubbliche due mesi
prima che le modifiche abbiano effetto (a meno che la legge ci imponga di
effettuare una modifica più rapidamente); le copie aggiornate dei ‘Termini e
Condizioni’ saranno rese disponibili al Servizio di Assistenza Clienti ed
online sui siti dei relativi Centri Commerciali per cui è stata emessa la Gift
Card.
16.2. Data
la natura dei programmi Gift Card, è spesso difficile o addirittura impossibile
contattare ogni singolo titolare della carta nel caso di modifica al presente
documento. È quindi responsabilità sia dell'acquirente, sia dell’utente della
Carta Regalo, di controllare regolarmente il sito Internet dei relativi Centri
Commerciali per cui è stata emessa la Gift Card per le modifiche ai ‘Termini e
Condizioni’. Assumeremo che così sarà fatto e pertanto abbiamo il diritto di
ritenere che abbiate accettato qualsiasi modifica al presente documento, a meno
che non ci informiate del contrario. Tratteremo tali circostanze caso per
caso.
17.
LEGISLAZIONE E TRIBUNALI
17.1. Ai
presenti ‘Termini e Condizioni’ si applica la legge italiana e saranno i
tribunali italiani ad occuparsi di qualsiasi disputa.
Termini e
condizioni d’uso del sito Internet e acquisti on-line di Gift Card Aziendali
Chi siamo?
Il sito
Internet www.giftcardaziendali.it è di proprietà ed è gestito da PTA Group
S.r.l. Via G. Verdi, 12 – 24121 Bergamo
Contatti
Potete
contattarci utilizzando uno dei seguenti metodi:
E-mail: support@centro-servizi.biz
Telefono:
800.141.736
Posta: Centro
Servizi S.r.l. Via E. Curiel, 17 – 20060 Liscate (MI)
Lo scopo del
sito Internet www.giftcardaziendali.it è quello di consultare e acquistare Gift
Card di Centri Commerciali. È possibile invece richiedere il saldo
disponibile e visualizzare l’estratto conto della Gift Card acquistate
direttamente dal sito internet www.flex-e-card.it e nei centri commerciali di cui
sono state acquistate le carte regalo.
Il nostro
accordo con voi è strettamente limitato alla fornitura di questi servizi. PTA
Group S.r.l. non è responsabile per danni o perdite dirette o indirette
conseguenti o comunque che possano derivare dall'uso di qualsiasi Gift Card
ordinata sul sito www.giftcardaziendali.it. Inoltre, i prodotti e servizi che
possono essere acquistati con le Gift Card in negozi al dettaglio o presso
altri commercianti, non sono garantiti o avallati da PTA Group S.r.l. e PTA
Group S.r.l. non è responsabile per la qualità, la sicurezza, la legittimità o
qualsiasi altro aspetto dei beni o servizi acquistati utilizzando una Gift Card
ordinata dal sito www.giftcardaziendali.it.
Esonero di
responsabilità
L'accesso e
l'utilizzo del sito Internet www.giftcardaziendali.it è soggetto al presente
documento di accordo. Con l'accesso, la navigazione e l'utilizzo del sito
Internet www.giftcardaziendali.it, l'utente accetta di essere vincolato dai
presenti ‘Termini e Condizioni’ senza alcuna limitazione o ulteriore riserva.
PTA Group
S.r.l. si impegnerà a garantire l'accuratezza delle informazioni presenti sul
sito. Tuttavia il contenuto del sito viene fornito senza alcuna garanzia o
altra descrizione compresi, senza limitazione, qualsiasi garanzia implicita o
esplicita della sua idoneità per scopo o adeguatezza dei contenuti presenti sul
sito o dell’adeguatezza dei sistemi utilizzati per consegnare il sito Internet
e associati processi di ordinazione e di pagamento. PTA Group S.r.l. non è
responsabile per eventuali danni diretti o indiretti conseguenti o altrimenti
derivanti dalla navigazione o l'utilizzo di questo sito o da qualsiasi
informazione vista o ottenuta, per eventuali dichiarazioni, omissioni o
inesattezze nei contenuti e/o immagini visualizzate sul sito.
PTA Group
S.r.l. si impegnerà a garantire che questo sito non contenga dati o virus che
potrebbero essere dannosi per il proprio hardware o software o su altro bene.
Tuttavia PTA Group S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali
perdite direttamente o indirettamente conseguenti o comunque derivanti da
accesso, navigazione, uso o download di contenuti sul sito Internet.
www.giftcardaziendali.it
è un sito Internet con base in Italia e
destinato ad essere utilizzato da individui e altre entità residenti in Italia.
Al presente documento si applica la legge italiana. PTA Group S.r.l. non
garantisce che il sito o i suoi contenuti siano adatti all'uso da altri paesi.
L'accesso e l'utilizzo del sito da altri paesi è di esclusiva responsabilità
dell'utente ed è sua responsabilità garantire la conformità con le legislazioni
locali, nella misura in cui le disposizioni legislative possono essere
applicabili.
I presenti
‘Termini e Condizioni’ non influiscono in alcun modo sui diritti della legge
che potete esercitare. Per ulteriori informazioni sui vostri diritti si prega
di rivolgersi all’autorità locale in merito delle norme commerciali o
all’ufficio di consulenza legale.
Diritto
d'autore, Marchi registrati e Proprietà intellettuale
Gli utenti
del sito Internet sono autorizzati ad utilizzare, navigare e stampare i
contenuti del sito per il proprio uso personale e non commerciale compatibile
solo con la destinazione d'uso e lo scopo del sito Internet come indicati in
questi ‘Termini e Condizioni’. Gli utenti non possono copiare, distribuire,
pubblicare, trasmettere, riprodurre o vendere i contenuti e/o altro materiale
dal sito in alcun modo per qualsiasi scopo.
Codice
software, concetti, disegni, marchi, loghi, altre immagini e tutti i contenuti
presenti su questo sito Internet, appartengono a PTA Group S.r.l. e/o ad altre
società, persone fisiche e soggetti giuridici rappresentati sul sito. In nessun
caso PTA Group S.r.l. e/o altre società, persone fisiche e soggetti giuridici
rappresentati sul sito concedono alcuna autorizzazione o licenza a terzi di
utilizzare o riprodurre qualsiasi contenuto del sito compresi, ma non solo, il
codice software, i concetti, i disegni, i marchi, i loghi, altre immagini e
tutti i contenuti scritti, senza previo consenso scritto da PTA Group S.r.l. e/o
di altre società e soggetti rappresentati sul sito Internet che hanno la proprietà
o i diritti di utilizzare tale Proprietà Intellettuale.
Termini e
Condizioni della Gift Card
In aggiunta
a questi ‘Termini e Condizioni’ si prega di leggere anche i ‘Termini e le
Condizioni’ di emissione e utilizzo di qualsiasi Carta Regalo che potete
ordinare da noi. In particolare vorremmo attirare la vostra attenzione sulla
politica di scadenza individuale delle Gift Card prima di effettuare l’ordine.
Si prega di notare che i ‘Termini e le Condizioni’ di emissione e utilizzo di
qualsiasi Carta Regalo sono tra l'acquirente e/o l’utilizzatore della Carta
Regalo e l'emittente della Carta Regalo. PTA Group S.r.l. non è responsabile
per l'accuratezza o la legalità di tali ‘Termini e Condizioni’; assicuratevi di
prendere tutte le misure ragionevoli per accertarvi che siate soddisfatti con
tali termini e condizioni prima di ordinare o di utilizzare una Carta Regalo
ordinata tramite il sito www.giftcardaziendali.it.
Modifiche al
presente documento
Si prega di
notare che il presente documento è talvolta soggetto a modifiche senza
preavviso. In caso PTA Group S.r.l. dovesse attuare delle modifiche, il sito
Internet verrà aggiornato con effetto immediato. Tali modifiche si applicano
solo all'utilizzo del sito Internet o alle ordinazioni che si verificano dopo
l’aggiornamento del sito e non saranno applicate retroattivamente.
Inserimento
dell’ordine e conferma
L’ordine si
inserisce selezionando uno dei prodotti che si desidera acquistare e,
procedendo alle pagine successive, si effettua l’ordine. A questo punto,
raccoglieremo le informazioni necessarie per procedere con il vostro ordine
prima che vi venga richiesto il pagamento. Se siete in possesso di codici
promozionali che potrebbero darvi diritto ad uno sconto su alcuni prodotti,
dovrete inserirli prima di completare il pagamento. Dopo la conferma che il
pagamento è andato a buon fine, procederemo effettuando il vostro ordine. Per
evitare dubbi riguardo il nostro accordo di prestazione di servizi, l’ordine
verrà soddisfatto solo dopo aver ricevuto conferma del vostro pagamento.
Se il vostro
ordine è stato processato correttamente, riceverete una conferma via e-mail. La
conferma presenterà i dettagli dei prodotti che avete ordinato, il metodo di
consegna/spedizione selezionato, le informazioni personali e le informazioni di
pagamento. Si prega di controllare attentamente la conferma sulla ricevuta e di
comunicare eventuali errori o omissioni. Vi preghiamo di contattarci qualora
aveste domande. In caso noi avessimo bisogno di contattarvi per quanto riguarda
il vostro ordine, ve lo faremo sapere tramite e-mail o telefono.
Faremo tutto
il possibile per assicurarci che i prodotti pubblicizzati sul sito siano
disponibili, tuttavia non garantiamo tale disponibilità. Se i prodotti che
avete ordinato non fossero disponibili temporaneamente o definitivamente, vi
contatteremo via e-mail o tramite telefono. Nota bene: PTA Group S.r.l. non è
in alcun modo responsabile per eventuali danni o perdite direttamente o
indirettamente conseguenti o comunque derivanti dalla indisponibilità dei
prodotti pubblicizzati sul sito Internet.
Metodi di
pagamento e sicurezza dello stesso
PTA Group S.r.l.. tramite il sito www.giftcardaziendali.it accetta il pagamento tramite
bonifico bancario.
Con il
pagamento tramite bonifico bancario, riceverete una conferma di pre-ordine via e-mail.
La conferma di pre-ordine conterrà i dettagli bancari di Flex-e-card. Quando
effettuerete il pagamento dovrete inserire il numero di riferimento del
pre-ordine nella sezione di descrizione del bonifico bancario.
È vostra
esclusiva responsabilità garantire che il pagamento venga effettuato verso
l'istituto bancario di Flex-e-card; PTA Group S.r.l. non stipulerà alcun
accordo con voi per fornire servizi fino a quando il pagamento non sia stato ricevuto
da Flex-e-card; solo allora il vostro ordine verrà soddisfatto.
Rimborsi
PTA Group
S.r.l. offre un rimborso solamente all' acquirente originale della Gift
Card. Si prega di consultare la sezione 9 del presente documento per tutti i
dettagli su come richiedere un rimborso e le eventuali limitazioni che
potrebbero essere in vigore.
Consegna
Durante
l’ordine vi forniremo i dettagli di consegna/spedizione per il vostro ordine
con i costi di ciascun metodo di consegna. Si prega di leggere le informazioni
relative a ciascun metodo di consegna/spedizione; le spese di spedizione
saranno differenti per ogni metodo così come anche alcune restrizioni nella
tempistica delle consegne e nelle tipologie di consegne dove si potrà
aggiungere un' assicurazione.
Si prega di
notare che qualora le merci vengano perse durante il transito, avrete
diritto, in determinate circostanze, solo ad una singola sostituzione. Se foste
in dubbio sul livello di copertura assicurativa che si applica a ciascun metodo
di consegna/ modalità di spedizione, si prega di consultare con attenzione le
informazioni sul sito Internet prima di effettuare l’ordine.
Potete anche
contattarci direttamente e vi forniremo i dettagli di ciascun metodo di
consegna e la copertura applicabile. Nota bene: la selezione del metodo di
consegna desiderato è di esclusiva responsabilità dell'acquirente e PTA Group
S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in relazione a qualsiasi perdita
direttamente o indirettamente conseguente alla selezione di un metodo di
consegna non adatto o non corretto, o se il corriere non riesce a consegnare il
prodotto secondo i tempi concordati con o senza alcun suggerimento
verbale/ scritto impartito da PTA Group S.r.l.
Se non
doveste ricevere i prodotti che avete ordinato, vi preghiamo di
contattarci e faremo del nostro meglio per aiutarvi a rintracciare la consegna
mancante. Se la merce fosse considerata persa durante il transito ed il metodo
di consegna selezionato prevede la copertura assicurativa, PTA Group S.r.l.
fornirà una sostituzione e chiederà al corriere di poter recuperare il costo
della sostituzione.
L'attivazione
della Gift Card
Tutte le Gift
Card acquistate sul sito www.giftcardaziendali.it con la tipologia “fisica”
richiedono un processo di attivazione, necessario per scopi di sicurezza e per impedire
l'uso non autorizzato da parte di terzi che possano acquisire una carta rubata
o altri mezzi fraudolenti. Prima di procedere all’acquisto riceverete
istruzioni complete di attivazione come parte integrante della conferma
d'ordine. Qualora abbiate domande o necessitiate di assistenza per
l'attivazione della carta, non esitate a contattarci.
Informativa
sulla Privacy
PTA Group
S.r.l. si impegna a proteggere la riservatezza dei dati dell'utente. Tutte le
informazioni personali che raccogliamo vengono utilizzate solo legalmente ed in
conformità con la protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 del
Parlamento europeo e del Consiglio del 27/04/2016).
1.
Informazioni personali
PTA Group
S.r.l. raccoglierà informazioni personali allo scopo di effettuare il vostro
ordine, per autorizzare il pagamento e la fornitura di servizi e per
l’assistenza al cliente. I dati personali forniti potrebbero essere
comunicati da noi all'emittente della Gift Card da cui avete
ordinato per essere utilizzati nel soddisfare i requisiti del Know
Your Customer (Conoscere il Vostro Cliente) della Financial Services Authority.
A meno che
non abbiate espressamente fornito il vostro consenso, i vostri dati personali
non saranno utilizzati per scopi di marketing, né saranno condivisi con terze
parti estranee a PTA Group S.r.l. o all'emittente della Carta Regalo per cui
avete ordinato la carta.
Avete il
diritto di richiedere i dettagli delle informazioni personali che conserviamo
su di voi, e potrete riceverli scrivendo a Centro Servizi S.r.l. Via E. Curiel,
17 – 20060 Liscate (MI).
2. Il vostro
consenso
Utilizzando
il nostro sito Internet, voi acconsentite alla raccolta e all'uso delle vostre
informazioni personali da parte di PTA Group S.r.l. come indicato
nella normativa sulla riservatezza. In caso decidessimo di cambiare tale
normativa, pubblicheremo le modifiche sul sito Internet in modo che siate
sempre consapevoli di quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali
circostanze le divulghiamo. Eventuali modifiche si applicano solo alle
informazioni personali raccolte dopo che il sito è stato aggiornato e non
verranno applicate retroattivamente.
Se fornite
il vostro consenso selezionando la casella apposita sul modulo d'ordine,
potremmo anche utilizzare le informazioni raccolte per notificarvi
occasionalmente a riguardo di importanti cambiamenti del sito Internet, nuovi
servizi PTA Group S.r.l. e offerte speciali che riterremmo troverete preziose.
Se doveste decidere di non voler ricevere queste informazioni dopo aver dato il
vostro consenso, potrete rinunciarvi inviando una e-mail a: support@centro-servizi.biz.
3. Come
proteggiamo le informazioni del cliente?
Per effettuare gli ordini utilizziamo un server
sicuro. Il software del server codifica tutte le informazioni immesse
utilizzando certificati SSL a 2048 bit prima che
queste vengano inviate a noi. Inoltre, come richiesto dal Regolamento UE,
seguiamo procedure rigide sulla sicurezza nel mantenimento e nella divulgazione delle
informazioni che ci avete fornito, per impedire l'accesso non autorizzato. A
causa delle nostre procedure di sicurezza potremmo, a volte, richiedere
una prova di certificazione dell’identità prima di rivelarvi informazioni
personali.
4.
Utilizziamo i cookies?
PTA Group
S.r.l. usa i cookies durante il processo d’ordine per monitorare il
processo e per fornire la miglior esperienza ed il miglior servizio di assistenza
al cliente possibile.
5. Gift Card
Aziendali comunica i dati raccolti ad altri soggetti?
PTA Group
S.r.l. non vende, commercializza o affitta le informazioni personali ad
altri. I dati personali forniti possono essere trasmessi all'emittente della Gift
Card da/per cui avete ordinato per soddisfare i requisiti del Know Your
Customer (Conoscere Il Vostro Cliente) del Financial Services Authority.
PTA Group
S.r.l. può fornire statistiche complessive riguardanti i clienti, le
vendite, i modelli di traffico e le informazioni correlate al sito Internet, ma
queste statistiche non includeranno informazioni di identificazione personale.
Ci avvaliamo
di altre società e persone per svolgere funzioni per nostro conto. Alcune
funzioni includono adempimento degli ordini; consegna dei pacchetti contenenti
le Gift Card; invio di posta ed e-mail; analisi dei dati; assistenza marketing
ed elaborazione pagamenti. Tali società ed individui avranno accesso alle
informazioni personali necessarie per svolgere queste funzioni, ma non le
utilizzeranno per altri scopi. Tutti i dati sono trattati in conformità con il
Regolamento UE sulla protezione dei dati e nessun dato sarà trasferito al di
fuori del EEA (Spazio Economico Europeo) senza ottenere il vostro consenso.
6. In sintesi
Ci
impegniamo a proteggere la vostra riservatezza. Usiamo le informazioni raccolte
sul sito Internet www.giftcardaziendali.it per adempiere agli ordini e per
fornire il miglior livello di servizio di assistenza al cliente.
7. Cosa ne
pensate?
PTA Group S.r.l. accoglie
le vostre domande e i vostri commenti riguardo la privacy. Vi preghiamo di
inviare una e-mail a support@centro-servizi.biz